Categorie
Blog

Avevo il colesterolo a 230 … e il terrazzo perdeva

Avevo il colesterolo a 230…..

Avevo il colesterolo a 230 (e il mio balcone perdeva). Non pensavo fosse un problema ma non era così!

Ma oggi va tutto meglio: una vita attiva e una dieta sana mi hanno abbassato il colesterolo e i soldi risparmiati nei prodotti miracolosi li ho usati per far analizzare i preventivi d’impermeabilizzazione del mio balcone da un consulente specializzato. Oggi ho il colesterolo a 187 e il balcone non perde più!

Eh già, perchè chiamare qualcuno a fare il preventivo non è detto che possa risolvervi il problema! Voi sapete come si esegue un’impermeabilizzazione? Voi sapete come scegliere un sistema piuttosto che un altro? Voi sapete se i dettagli applicativi sono stati eseguiti correttamente? O progettati correttamente? O, semplicemente, progettati piuttosto che improvvisati?.

Insomma, voi non siete degli esperti in impermeabilizzazioni, voi siete esperti in altro, nel vostro mestiere!

A questo punto potete scegliere se mangiare uno yoghurt e fidarvi del preventivo scritto in un linguaggio incomprensibile e, troppo spesso, senza le spiegazioni elementari che sono necessarie per fare una scelta, oppure se farne a meno per un paio di mesi e chiedere una consulenza ad un professionista.

A questo serve il servizio denominato “consulenza ai privati”. Si tratta di un servizio a bassissimo costo ma ad altissima professionalità. Non serve a dare tutte le risposte ma a darvi le giuste indicazioni perchè possiate fare le giuste scelte, tra cui quella di contattare un professionista specializzato e fargli progettare l’intero lavoro, dettagli compresi.

Il costo, IVA compresa, è stato studiato perchè possa essere accessibile a tutti e per creare cultura nelle impermeabilizzazioni. Per semplice curiosità andate a vedere di cosa si tratta (clicca ed entra nella pagina) e valutate il costo della consulenza in proporzione a quanto vi viene proposto nel preventivo. Se lo ritenete alto o ritenete che il servizio non faccia al caso vostro, non abbiate timore e segnalatecelo, cercheremo di migliorarlo in modo che possa essere utile a tutti e possa permettere a chiunque di accedere a lavorazioni eseguite veramente a regola d’arte.

Di Arcangelo Guastafierro

Progettista di sistemi termo-impermeabili e di sistemi di manutenzione dell'involucro edilizio. Tecnico specializzato presso lo Studio Poseidon S.r.l. e presidente dell'associazione Imperbene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.